RAINERI

Nata ad Imperia nel 1910 Olio Raineri è sinonimo di qualità nella produzione di olio extra vergine di oliva. A cento anni dalla sua nascita, nel 2010, prende vita l’Azienda Agricola Raineri, un punto di riferimento nella produzione di olio extra vergine d’oliva, una realtà che integra tutte le fasi più importanti del processo produttivo: dalla coltivazione delle olive, alla raccolta, fino alla loro lavorazione e conservazione. La Olio Raineri porta sulle vostre tavole prodotti realizzati con amore ed esperienza.

La Olio Raineri è da sempre legata al territorio e alle sue iniziative, in particolare se rivolte all’ambiente e allo sport. Per questo è stato naturale decidere di sponsorizzare un evento sportivo come la CMP Trail Imperia.

Condividiamo con gli atleti l’attenzione alla salute e alla tutela ambientale, cardini che hanno guidato la filosofia aziendale, sin dal 1910 e che continuano a influenzare il lavoro quotidiano di ogni giorno. La cura della pianta, la manutenzione dei muretti a secco, la frangitura e l’attenzione alla conservazione dell’olio sono aspetti che curiamo per mantenere vive antiche tradizioni e consuetudini e tutelare il nostro consumatore, proteggendo il territorio.

Il nostro è un impegno concreto, duraturo, responsabile e sostenibile, a tutela dell’ambiente, del territorio e delle persone, che ci ha spinto a farci portavoce dal 2019 del progetto #iofacciolamiaparte, ideato dalla Onlus Accademia Kronos che ha lo scopo di creare consapevolezza e fare capire che ogni piccolo gesto, anche apparentemente banale come prediligere i mezzi pubblici o risparmiare elettricità quando non serve, può fare la differenza. Abbiamo rinnovato questa collaborazione anche per il 2020 perché sappiamo che per per ottenere grandi risultati serve il contributo di tutti ogni giorno.

Vi invitiamo a consultare il nostro sito: www.olioraineri.com

Pin It on Pinterest