LUOGHI DA VISITARE

CMP Urban TRAIL 3ª edizione/2020: una fantastica occasione di scoperta del territorio della Riviera ligure di Ponente nella sua bellezza e peculiarità: un’area geografica caratterizzata da un clima mite e temperato tutto l’anno, ideale per gli sport outdoor (trail, escursionismo, arrampicata, bike) in tutte le stagioni, ma anche per vacanze ed escursionismo, e per godere anche della ricca cultura olearia ed eno-gastronomica.

Per chi vorrà trascorrere qualche giorno in più dopo la corsa, la nostra Associazione è a disposizione per indirizzarvi e suggerire mete, luoghi e soluzioni per qualche giorno nella Riviera ligure di Ponente.

Maggiori informazioni sul Portale turistico della città di Imperia www.goimperia.com

MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA DI IMPERIA

 
 

Il MACI – Museo di Arte Contemporanea di Imperia – si sviluppa nella sede espositiva di Villa Faravelli ed ospita la collezione di arte contemporanea dell’ architetto genovese Lino Invernizzi, lascito alla città della vedova Maria Teresa Danè.

La Collezione Lino Invernizzi annovera opere di alcuni  protagonisti dell’arte italiana ed internazionale del secondo dopoguerra, significativa testimonianza circa l’evoluzione artistica, nazionale ed internazionale, che ha animato la seconda metà del Novecento…

 

VILLA GROCK

Acquisita dalla Provincia di Imperia nel 2002, la villa è stata aperta al pubblico il 17 gennaio 2010. Il completo recupero dei piani nobili, nel pieno rispetto delle caratteristiche originarie, ne ha rivelato nuovamente lo splendore e la raffinata ricchezza. Polo di attrazione di numerosissimi turisti italiani e stranieri, cultori dell’arte o del mondo circense, Villa Grock nel corso di questi anni ha ospitato diverse manifestazioni di alto livello…

MUSEO DELL’ULIVO

La millenaria storia dell’olivo e dei suoi preziosi frutti si svela, passo dopo passo, in questo emozionante percorso all’interno del Museo. Già dal Giardino del Museo inizia un viaggio alla scoperta dell’olivo e della sua tradizione millenaria…

MUSEO NAVALE

l Nuovo Museo Navale di Imperia inaugurato nel 2017 occupa gli spazi recuperati degli ex Magazzini Generali in Calata Anselmi. Il percorso espositivo,che include una sezione archeologica, raccoglie reperti, oggetti e strumentazioni che testimoniano la storia e l’evoluzione della marineria, con particolari riferimenti al passato marinaro di Imperia. Il Museo accompagna il visitatore in una narrazione del complesso legame tra l’uomo e il mare, attraverso le storie delle imprese eroiche sconosciute….

Pin It on Pinterest