FAQ

Consulta la nostra sezione “Domande Frequenti”

Troverai risposta a tutte le domande più frequenti e a tutti i dubbi che potresti avere. 

Se dopo aver consultato questa sezione non troverai risposta alla tua domanda, contattaci e saremo felici di darti tutto il supporto necessario.

ISCRIZIONE

VORREI ISCRIVERMI A UNA DELLE GARE DEL CMPTRAIL IMPERIA, COME FACCIO?
Per le gare LONG e SHORT puoi farlo sul sito internet cmptrail-imperia.it alla sezione iscrizioni, dopo avere letto il regolamento e le modalità di iscrizione oppure presso il CMP STORE di Imperia, via Monti, n.1/c, tel. 0183/754521 o direttamente il 25 e 26 gennaio 2019 presso la segreteria posta in Calata Cuneo – Imperia (sino a esaurimento pettorali)
Per le gare EASY e WALK puoi farlo presso il CMP STORE di Imperia, via Monti, n.1/c, tel. 0183/754521 o direttamente il 25 e 26 gennaio 2019 presso la segreteria posta in Calata Cuneo – Imperia

MI POSSO ISCRIVERE IL GIORNO DELLA GARA?
Si, verifica i termini leggendo il regolamento.

HO PROVATO AD ISCRIVERMI E DOPO AVERE INVIATO I MIEI DATI DALLA FORM SUL SITO NON RICEVO LA EMAIL DI CONFERMA, COME MAI?
Se hai inserito la tua email correttamente dovresti avere ricevuto il messaggio. Prova a verificare nella cartella di Spam del tuo indirizzo email. Se non lo trovi nemmeno lì ti invitiamo a scrivere a cmptrailimperia@tds-live.com

CI SONO DEI REQUISITI MINIMI PER ISCRIVERSI AL CMPTRAIL IMPERIA?
Le condizioni sono 2: avere almeno 18 anni (già compiuti il giorno della partenza dell’evento) e l’essere in possesso di un certificato medico valido come da specifiche del regolamento.

MI SONO ISCRITTO IERI MA NON MI TROVO IN STARTING LIST, COME MAI? HO SBAGLIATO?
Dipende: Il tuo nome apparirà in starting list solamente dopo avere completato la fase di pagamento. In caso di pagamento via PayPal® avverrà immediatamente, mentre se scegli di effettuare il pagamento con una diversa modalità ci vorrà qualche giorno.

DEVO AVERE COMPLETATO DELLE GARE PER ISCRIVERMI AL CMPTRAIL IMPERIA?
No, l’unica richiesta è il certificato medico valido come da specifiche del regolamento.

E’ OBBLIGATORIO ESSERE ISCRITTO O TESSERATO AD UN QUALCHE TIPO DI FEDERAZIONE, A.S.D., ASSOCIAZIONE O SOCIETÀ SPORTIVA PER PARTECIPARE ALLE GARE DI CMPTRAIL IMPERIA?
NO, non è richiesta nessuna tipologia di affiliazione e/o iscrizione.

VISITA MEDICA

DEVO INVIARE IL CERTIFICATO MEDICO VIA EMAIL?
No, il certificato deve essere caricato nel sito di iscrizioni con le modalità ivi indicate. Per l’iscrizione presso il CMP STORE di Imperia, bisogna presentare il certificato medico per l’iscrizione a completamento della procedura.

IL MIO CERTIFICATO SCADE IL 26 GENNAIO 2020, POSSO ISCRIVERMI COMUNQUE?
Sì ma in fase di ritiro pettorale devi portare un certificato in corso di validità nei giorni dell’evento.

HO LA VISITA MEDICA PER LO SCI ALPINISMO, CICLISMO, TRIATHLON, CALCIO. VA BENE?
No. Però puoi contattare il centro medico dove hai effettuato la visita e chiedere la conversione all’atletica leggera.

SONO RESIDENTE ALL’ESTERO E NELLA FEDERAZIONE DEL MIO PAESE DI RESIDENZA NON VIENE RICHIESTO IL CERTIFICATO. COSA DEVO FARE?
La partecipazione alle gare del CMPTRAIL IMPERIA, necessita di un certificato medico anche se la federazione di appartenenza non lo richiede, è quindi necessario recarsi presso un centro medico autorizzato per farsi rilasciare un documento attestante il buono stato di salute per la pratica di atletica leggera/ skyrunning / trail running.

IL MIO CERTIFICATO E’ VALIDO PER LO SKYRUNNING, VA BENE?
Si

IL CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITA’ AGONISTICA e’ OBBLIGATORIO ANCHE PER IL CMP URBAN TRAIL (SHORT)?
Si, non puoi partecipare senza un certificato valido alla data della gara.

MATERIALE OBBLIGATORIO

HO UNA GIACCA CHE USO QUANDO FACCIO GARE E MI ALLENO MA NON SO SE È TRASPIRANTE E IMPERMEABILE, COME FACCIO A SAPERE SE VA BENE?
Fai riferimento alla voce MATERIALE OBBLIGATORIO del regolamento ufficiale.

QUAL È LA DIFFERENZA TRA RESISTENTE ALL’ACQUA, IDROREPELLENTE, ANTIPIOGGIA, ANTIVENTO, IMPERMEABILE? QUALE VA BENE PER LA MANIFESTAZIONE?
Giacca resistente all’acqua (o idrorepellente o antipioggia): è una giacca che protegge dall’acqua ma non è impermeabile. Non è adatta per la manifestazione. La giacca antivento è una giacca che protegge il corpo dall’aria ma non dall’acqua. Non è adatta per la manifestazione. La giacca impermeabile è una giacca che non permette il passaggio di liquidi nel tessuto. Mantiene il corpo asciutto dopo diverse ore di pioggia (le tempistiche variano in base ai valori di certificazione – colonne d’acqua).

HO UNA CERATA IMPERMEABILE. POSSO UTILIZZARE QUESTA?
No. Benché la cerata sia impermeabile non è traspirante: ciò porterebbe a sudare in modo eccessivo e di conseguenza aumenterebbe il rischio di disidratazione.

HO UNA GIACCA SENZA CAPPUCCIO INTEGRATO. POSSO UTILIZZARLA CON UN CAPPELLINO?
Solamente se hai un cappellino impermeabile e traspirante con protezione della nuca e puoi indossarlo in modo da non permettere alla pioggia di filtrare nel collo della giacca.

ANCHE CHI CORRE LA CMP URBAN TRAIL (SHORT) DEVE AVERE IL MATERIALE OBBLIGATORIO?
Si: i rischi sono gli stessi anche se la distanza è minore. Consulta il regolamento al punto 5.

LOGISTICA – RACE OFFICE

DOVE SONO POSIZIONATI RACE OFFICE, PARTENZE E ARRIVO?
Il Race Office, la partenza di tutte le gare è posizionata nella città di Imperia (Oneglia), calata Cuneo e il traguardo di tutte le gare è posizionato nella città di Imperia, Località Baitè, campo da Rugby.

COME POSSO RAGGIUNGERE LA LOCATION DI PARTENZA E DI ARRIVO?
Le location di partenza e di arrivo possono essere raggiunte in autonomia oppure tramite un servizio bus navetta che effettua servizio con fermate presso i punti di parcheggio dedicati ai partecipanti e accompagnatori. Per il ritorno dal punto di arrivo ai parcheggi è previsto un servizio navetta. Per maggiori info accedi alla pagina Parcheggi e Servizio Navetta

COME POSSO RAGGIUNGERE LA LOCATION DI PARTENZA PER LE GARE DEL CMPTRAIL IMPERIA?
L’area di partenza si trova sul porto della città di Imperia (Oneglia), calata Cuneo in una posizione servita da mezzi pubblici e con numerosi parcheggi adiacenti. Si trova a circa 1 Km dal casello autostradale di Imperia Est.

DOVE E QUANDO PARTONO LE NAVETTE PER LE PARTENZE
Le navette partono all’incirca 1 ora prima della partenza della corsa e percorrono il percorso designato continuamente durante la giornata. Puoi trovare le fermate alla pagina Parcheggi e Servizio Navetta

ALLA PARTENZA CON LE NAVETTE DEVO ESSERE PRONTO PER LA CORSA O POSSO CAMBIARMI IN ZONA PARTENZA?
Le navette che portano alle partenze effettueranno solo viaggi di andata. Non sarà possibile lasciare il cambio sulle navette.

È POSSIBILE DORMIRE AL RACE OFFICE IL GIORNO PRIMA DELLA PARTENZA?
No, non avremo a disposizione il palazzetto per la notte. Non avremo palestre per ospitare gli atleti nei giorni precedenti. Vi sono strutture convenzionate. Puoi trovare info alla pagina Dove Dormire

È POSSIBILE DORMIRE CON IL CAMPER IN ZONA ARRIVO O ZONA RACE OFFICE?
Nella sezione Dove Dormire trovi informazioni per alloggiare anche in campeggi o in aree sosta camper.

È POSSIBILE RAGGIUNGERE LA PARTENZA IN MACCHINA E USUFRUIRE LA NAVETTA PER RIENTRARE?
SI.

DATO CHE LA ZONA DEL TRAGUARDO E’ SOGGETTA A LIMITAZIONI DI TRAFFICO COME POSSO ORGANIZZARMI ALL’ARRIVO?
Dopo il taglio del traguardo è in funzione ad uso gratuito un Servizio Bus Navetta tra la Città IMPERIA presso i parcheggi dedicati. Il servizio effettua il percorso di andata e ritorno ed è attivo fino alle ore 17.00. puoi trovare info alla pagina Parcheggi e Servizio Navetta

GARA

SARÀ ATTIVO UN SERVIZIO DI DEPOSITO BORSE?
Si, puoi lasciare le tue borse alla zona partenza e le ritroverai presso il campo da Rugby all’arrivo delle gare.

SARANNO DISPONIBILI SPOGLIATOI E DOCCE ALL’ARRIVO?
Si.

SONO PREVISTI MASSAGGI A FINE GARA?
Si. Sono gratuiti per tutti gli atleti che partecipano alle gare LONG e SHORT ed eseguiti da fisioterapisti.

È PREVISTO IL PASTA PARTY?
Si. Dalle ore 12 presso il Campo sportivo Pino Valle /Campo da Rugby – Imperia.
Per gli atleti che partecipano alle gare LONG e SHORT è previsto pranzo e birra. Per coloro che partecipano alla EASY e alla WALK è previsto solo il pranzo.

E’ PREVISTO UN MONTE PREMI?
Si. Consulta il montepremi.

POSSO TROVARE LA TRACCIA GPX DELLE GARE?
Si. Trovi tutto quello che ti interessa (distanza, partenza, ristori, dislivello, tempo massimo, traccia GPX e altro) nel sito nella descrizione di ogni singola gara.

COME POSSO ISCRIVERMI ALLA GARA EASY?
Puoi iscriverti presso CMP STORE IMPERIA entro il 24 gennaio 2020 (sarà comunque possibile iscriversi alla gara EASY anche il 25 e 26 gennaio 2020 direttamente al punto iscrizioni situato in Calata Cuneo – Imperia). Vedi anche il regolamento

COME POSSO ISCRIVERMI ALLA CAMMINATA WALK?
Puoi iscriverti presso CMP STORE IMPERIA entro il 24 gennaio 2020 (sarà comunque possibile iscriversi alla camminata WALK anche il 25 e 26 gennaio 2020 direttamente al punto iscrizioni situato in Calata Cuneo, Imperia). Vedi anche il regolamento

DOVE POSSO SCRIVERE MIO FIGLIO ALLA CMP OPEN DAY SPORT?
L’iscrizione può essere effettuata il giorno 25 gennaio 2020 presso la Segreteria situata in Calata Cuneo – Imperia o direttamente il 26 gennaio 2020 presso il Campo da Rugby di Imperia dalle ore 9:00.
Trovi info sugli sport proposti alla sezione CMP mini Imperia. Possono partecipare tutti i minori dai 5 ai 14 anni. È previsto un premio per ogni partecipante e un montepremi per alcune categorie e un premio in denaro per la scuola/società più numerosa: consulta il montepremi.

NON HAI TROVATO LA RISPOSTA CHE CERCAVI?

Pin It on Pinterest